Spedire non solo vino

22 Settembre 2017

Quando si pensa al nostro sistema d’imballaggio il collegamento con il trasporto del vino è praticamente immediato. Eppure negli ultimi mesi stiamo sempre più riscontrando nuovi settori assolutamente inusuali per noi. Settori che in fase di start-up non avevamo minimamente immaginato di poterci posizionare. Parliamo da un settore decisamente atipico: quello delle acque.

Nel mercato della ristorazione l’acqua di lusso è diventata degna di una sua lista di selezione al pari del vino, ma che si tratti di bottiglie costose o meno, secondo la società di consulenza Zenith Global, il mercato globale dell’acqua nell’ultimo periodo è cresciuto del 9% all’anno, con un giro d’affari di 147 miliardi di dollari.

Le motivazioni sono da ricercare nei mutati stili di vita dei consumatori, in generale più attenti alla salute. I dati diffusi da Beverage Marketing Corporation (BMC), evidenziano infatti come il consumo di acqua negli USA nel 2016 abbia di gran lunga superato quella delle bibite zuccherate.

Allora perché non vendere acque di lusso online? Già perché se volete acquistare una tipologia di acqua che va oltre i soliti “brand” della grande distribuzione non avete molta scelta, e se siete un acquirente privato, quindi non un rivenditore, l’unica possibilità che avete è di cercare direttamente online.

Bene, ad oggi, in Italia esiste un solo ed unico e-commerce specializzato nella vendita di acque di lusso online e l’aspetto logistico è curato ovviamente da nostro sistema anti rottura. Questo perché il nostro sistema d’imballaggio è riconosciuto dal mercato come il prodotto in assoluto più sicuro. E quando si spediscono bottiglie del costo di ben 270 euro cadauna (!!!!) è fondamentale aver una soluzione assolutamente affidabile la 100%

Inoltre il nostro sistema brevettato è in grado di accogliere ogni tipologia di bottiglia presente nello store. In questo settore difatti uno dei principali elementi distintivi di riconoscimento del prodotto è il packaging. Cosicché il mercato offre una miriade di forme di bottiglie tutte quante pronte ad ammaliare il consumatore finale. Troviamo così bottiglie diametralmente opposte per forma e dimensioni (trovate qualche esempio nella ELSENHAM, FILLICO o VOSS )

A questa tipologia abbiamo inoltre acque che hanno una connotazione prettamente terapeutica: le cosiddette acque termali. Difatti l’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rendono particolarmente indicate per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie. Sono utilizzate inoltre con ottimi risultati in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione. Come bibita favorisce la funzionalità del fegato e potenzia le difese antiossidanti.

Coincidenza vuole che da inizio anno abbiamo cominciato a gestire per le tipologie bottiglie gli store di Acqua di Tabiano e Terme di Chianciano.

2017-09-22T21:24:02+02:00

4 Commenti

  1. Marco Timori 27 Settembre 2017 al 14:46 - Rispondi

    Buongiorno,

    bell’articolo sto avviando un’attività analoga e vorrei avere maggiori chiarimenti in merito.

    Come posso contattarvi ?

    grazie mille
    Marco Timori

    • ewsp 28 Settembre 2017 al 16:13 - Rispondi

      Ciao Marco,

      scrivi a info @ ewsp.it
      Grazie mille

    • ewsp 13 Maggio 2018 al 15:40 - Rispondi

      Ciao Marco,
      purtroppo il nostro sistema non è adatto ai vasetti.
      Buona giornata

  2. Ernesto Pucci 13 Maggio 2018 al 10:47 - Rispondi

    buongiorno, vorrei sapere se avete materiale per imballare vasetti di miele, da 250 gr e 500 gr.
    Grazie

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

approvati BRT

Sistema conforme GLS

omologazione imballaggi UPS

scatola omologata poste italiane